Come scegliere il miglior balsamo per ciglia? Balsamo per ciglia Test ✅ Ranking Balsamo per ciglia 2018

Come scegliere il miglior balsamo per ciglia?

Ogni donna dovrebbe possedere un balsamo per ciglia efficace. Ma come scegliere un prodotto che riesca a venire incontro a tutte le nostre esigenze e aspettative? Continua a leggere per scoprire cosa è importante valutare prima di procedere con l’acquisto di un balsamo per ciglia.

Regola 1: Applicatore Pratico

I balsami per ciglia con pennellini a punta sono i migliori e i più efficaci. Passando l’applicatore direttamente sulla linea delle ciglia, i principi attivi penetrano nella pelle fino a raggiungere le radici. I follicoli ciliari vengono così nutriti e idratati e riescono a generare ciglia più lunghe e sane. Puoi anche scegliere un balsamo per ciglia dotato di un pennello simile a quello dei mascara, ma ti renderai presto conto che l’applicatore di questo tipo non permetterà al prodotto di agire al massimo del suo potenziale. Le radici delle ciglia non riceveranno nutrimento e dunque la lunghezza e lo spessore resteranno pressappoco invariati. Si tratta di balsami ottimi nel ripristinare la struttura delle ciglia e nel rendere queste ultime più sane e luminose, ma che lasciano a desiderare in termini di allungamento.

Regola 2: Ingredienti

La maggior parte dei balsami per ciglia è ricca di ingredienti naturali di origine vegetale. Numerosi studi hanno dimostrato che gli ingredienti minerali e vegetali sono i più efficaci nell’aumento della lunghezza delle ciglia. Quasi tutti i balsami per ciglia contengono oli essenziali e vitamine, che agiscono meravigliosamente non solo sulle nostre ciglia ma anche sul nostro corpo.

Regola 3: Test

Prima del rilascio sul mercato, ogni balsamo per ciglia viene sottoposto a molteplici test volti ad assicurare la sicurezza del prodotto sulle ciglia e sulla pelle. È consigliabile, per chiunque si appresti ad acquistare un balsamo per ciglia, leggere opinioni e recensioni dei vari prodotti online. Si tratta di un ottimo modo per scoprire quali sono i balsami che funzionano davvero ed ottenere inoltre commenti obiettivi relativi ai potenziali effetti collaterali.

Regola 4: Prezzo

Non è tutto oro quel che luccica. La verità è che i balsami per ciglia super costosi non funzionano meglio di quelli venduti a prezzo medio. Bisogna però capire che, per essere efficace, un balsamo per ciglia deve contenere un gran numero di vitamine e principi attivi – piuttosto costosi di per se – quindi un prezzo giusto non potrà essere inferiore ai €30. Se ti trovi dinanzi a un balsamo per ciglia che costa appena €10, sai già che non è un prodotto che funziona adeguatamente.

Regola 5: Durata del Trattamento

Di norma, un trattamento a base di balsamo per ciglia dura 12 settimane. I primi risultati sono generalmente visibili dopo il primo mese di uso regolare. Al fine di raggiungere i risultati garantiti dalla casa produttrice, bisogna applicare il prodotto seguendo le istruzioni per almeno 8 settimane. .