Balsamo per ciglia fai da te Balsamo per ciglia Test ✅ Ranking Balsamo per ciglia 2018

Balsamo per ciglia fai da te

Sicuro, efficace e personalizzato. Trasforma la tua cucina in un laboratorio e crea il tuo balsamo per ciglia personale. Diventa anche tu un’esperta di cosmetica! Dopotutto, nessuno conosce meglio di te ciò di cui il tuo corpo ha bisogno.

Ingredienti

L’aspetto più importante di ogni balsamo per ciglia è costituito dagli ingredienti. Grazie ai giusti componenti di origine vegetale le ciglia vengono idratate adeguatamente e riescono a crescere lunghe e spesse. Tutti gli ingredienti usati per creare balsami fatti in casa idratano le ciglia e ne ripristinano la struttura. Gli ingredienti più comunemente usati sono: olio di ricino (nutre le ciglia e le rende più scure), olio di cocco (ha proprietà antinfiammatorie e profondamente emollienti), olio di mandorle dolci (fa brillare le ciglia) e petrolio (dona al balsamo la consistenza desiderata ed è necessario a mischiare tutti i componenti).

Conservazione

Il balsamo per ciglia non andrebbe esposto al sole. Il contenitore va chiuso ermeticamente così che l’aria non possa penetrare. È molto importante, soprattutto per ragioni igieniche. Evitando l’accesso di aria, infatti, si evita anche lo sviluppo e la diffusione di batteri. La mensola del bagno è il luogo ideale per conservare il tuo balsamo per ciglia fatto in casa.

Se non possiedi un tubicino o una bottiglietta scura, puoi riutilizzare un contenitore di crema vuoto. Assicurati che sia perfettamente pulito e che il tappo funzioni alla perfezione. Un’altra opzione consisterebbe nell’inserirei il balsamo per ciglia in un vecchio contenitore per mascara. Lavalo prima con abbondante acqua calda mista ad un prodotto struccante per pulirlo adeguatamente.

Durata di utilizzo

Poiché i balsami per ciglia fatti in casa non contengono ingredienti sintetici, normalmente presenti per prolungare la conservazione, vanno utilizzati per non più di 2 mesi.

Applicazione

Il balsamo per ciglia fatto in casa andrebbe applicato sulle ciglia a partire dalle radici e procedendo verso le estremità. Essendo stato creato da te, potrai star certa che questo balsamo non conterrà alcun ingrediente potenzialmente dannoso, quindi non correrai alcun rischio nel porlo a contatto con la delicata area cutanea attorno alla pelle.